Nel novembre 2025 KADI AG ha lanciato una novità culinaria che coniuga tradizione e innovazione: gli involtini svizzeri. Ispirati al classico piatto bernese, sono ripieni di crauti, fagiolini, patate e pancetta. Avvolti in un impasto croccante, sono perfetti per ricette creative, snack o menù sorprendenti. Con salsa alla senape, chutney di mele, zuppe o verdure: gli involtini svizzeri offrono infinite possibilità.
Ora tocca a voi!
Il vostro compito
Come apprendisti cuochi avete l’opportunità unica di mettere alla prova la vostra creatività. Sviluppate come intera classe, che si tratti di scuola professionale o CI, una o più ricette vostre o nuovi impieghi per gli involtini svizzeri.
Il vostro invio deve contenere:
- un breve testo applicativo o della ricetta
- 2 – 3 immagini che esprimono la vostra idea
Mostrateci quanto possono essere vari gli involtini svizzeri. Dagli snack salati fino a menù sorprendenti, tutto è consentito.
Campioni gratuiti per la vostra classe
Affinché possiate testare e provare gli involtini svizzeri durante le lezioni, dopo l’iscrizione contatteremo il docente di classe o l’istruttore CI competente per inviarvi direttamente dei campioni di involtini svizzeri. In questo modo potrete sperimentare e provare insieme e presentare la vostra idea migliore.
Il concorso a colpo d’occhio:
Chi può partecipare?
- Tutti gli apprendisti cuochi che si presentano per classi.
Principali dati:
- Iscrizione: entro il 24 dicembre 2025
- Invio di foto e idee di ricette: entro il 30 gennaio 2026
- Annuncio della classe vincitrice: 20 febbraio 2026
Cosa si vince?
La classe vincitrice potrà vivere una fantastica giornata:
- esclusiva visita guidata presso KADI con degustazione
- pranzo tutti insieme
- uno splendido regalo per ogni membro della classe