Le presenti Condizioni Generali regolano il rapporto tra WIGL Verlag e il Cliente.
La stipula di un contratto vincolante avviene con l’invio dell’ordine.
La consegna o l’accesso a e-WIGL avverrà dopo il ricevimento del pagamento entro 2-7 giorni lavorativi. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono indicate separatamente.
CembraPay SA è il fornitore di servizi che consente di pagare l’ordine in acconto in modo semplice e sicuro.
La fattura vi sarà inviata separatamente da CembraPay dopo aver effettuato l’ordine. Potete decidere se ricevere la fattura via e-mail o per posta. Il periodo di pagamento è di 30 giorni. Per motivi di sicurezza, l’indirizzo di fatturazione e quello di consegna devono coincidere. Prima di approvare la transazione, CembraPay si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito presso la società Intrum SA di Zurigo (Tel. +41 44 806 57 00 / www.intrum.ch ). L’opzione di pagamento tramite fattura (pagamento rateale incluso) è gestita dalla CembraPay SA. Si applicano le CGC e l’Informativa sulla privacy di CembraPay SA .
Tutti i contenuti memorizzati in e-WIGL possono essere utilizzati da abbonati privati o da utenti nell’ambito di attività scolastiche o didattiche presso uno degli istituti che partecipano a e-WIGL. La cessione, anche parziale, dei contenuti a terzi è vietata senza l’esplicito consenso della WIGL Verlag. È inoltre espressamente vietata la trasmissione dei dati di accesso personali (nome utente, password).
Tutti i diritti d’autore dei contenuti messi a disposizione sono di proprietà della WIGL Verlag, nella misura in cui i diritti di terzi non vengono toccati.
Si applicano i prezzi pubblicati sul sito www.wigl.ch.
In linea di principio non è possibile restituire i prodotti. Solo in casi eccezionali e previo accordo con la casa editrice WIGL, in caso di risoluzione del contratto di apprendistato nel primo anno di formazione (entro il 31 luglio dell’anno corrispondente), nel secondo e terzo anno di apprendistato AFC e nel secondo anno di apprendistato AFP, è possibile ottenere il rimborso dei costi del materiale didattico digitale della scuola professionale. Sono esclusi dalla restituzione e dal rimborso parziale la documentazione didattica, lo strumento per le ricette, i corsi interaziendali e gli opuscoli.
La licenza formatori/trici professionali viene rinnovata automaticamente fino a revoca. La cancellazione è possibile solo se il prodotto non è stato ancora attivato. Non è possibile ottenere il rimborso dei prodotti già utilizzati.
La richiesta di conversione del materiale didattico viene fatta dall’utente o dal docente. Nell’e-WIGL, l’autorizzazione viene adattata di conseguenza; i dati personali rimangono invariati. L’adeguamento è gratuito per l’utente.
La restituzione dei prodotti non è in linea di principio possibile. Solo a titolo eccezionale e previo accordo con l’editore WIGL, in caso di scioglimento del contratto di tirocinio durante il primo anno di formazione (fino al 31 luglio dell’anno corrispondente), nonché nel 2° e 3° anno AFC e nel 2° anno CFP, è possibile il rimborso dei costi del mezzo didattico digitale della scuola professionale. La restituzione e il rimborso parziale della documentazione di apprendimento, dello strumento di ricette, dei CIPC, dei booklets e dell’app WIGLmania sono esclusi.
WIGL Verlag tratta i dati dei propri clienti in modo confidenziale. È escluso il diritto di divulgazione a terzi.
Eventuali difetti, guasti o accessi errati devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi e, se possibile, documentati.
Tutti gli obblighi sono soggetti al diritto svizzero. Luogo di adempimento e foro competente esclusivo è Schwanden bei Brienz.