Development & Innovation Insights
Development & Innovation, Insights

Informazioni sull’attuale consegna delle e-mail

In alcuni casi isolati, le e-mail inviate da mittenti esterni non ci raggiungono in modo affidabile. I nostri sistemi sono stati completamente controllati e sono configurati correttamente, comprese tutte le procedure di sicurezza e autenticazione rilevanti come SPF, DKIM e DMARC. Queste procedure garantiscono che i mittenti siano identificati in modo univoco e che i messaggi possano essere elaborati in modo tecnicamente corretto.

Nonostante questa configurazione impeccabile, di tanto in tanto si verificano problemi di consegna che esulano dal nostro controllo. In alcuni casi, le e-mail vengono bloccate o non consegnate dai server esterni.

Importante

Non si tratta di un problema di sicurezza. Tutti i dati sono al sicuro, si tratta solo di problemi tecnici di consegna di singole e-mail.

Cosa puoi fare se le tue e-mail non ci arrivano?

Se le impostazioni della tua casella di posta elettronica non sono ancora aggiornate, è possibile che i server più severi rifiutino i tuoi messaggi. In questi casi può essere utile:

  • controllare che l’indirizzo del mittente sia impostato correttamente
  • far verificare le impostazioni DMARC, SPF o DKIM dal provider di hosting o di posta elettronica
  • in caso di dubbi, contattare il proprio fornitore di servizi IT


Per garantire che le vostre richieste ci pervengano in modo affidabile, vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo di contatto. I messaggi inviati tramite questo modulo ci pervengono senza alcuna limitazione. Se riceviamo la notifica che avete tentato di contattarci via e-mail, vi ricontatteremo immediatamente.