Events & Academy Azienda Centro di formazione Scuola professionale
Insights

Benvenuta Ariana Aeberhard!

Ariana porta il movimento nei progetti e il romancio nel nostro team.

Da agosto, Ariana Aeberhard rafforzerà il team di WIGL come project assistant nell’area del Learning-Hub con un grado di occupazione del 50 %.
Nel suo ruolo accompagna e consiglia nuove professioni, progetti e clienti nell’elaborazione dei contenuti formativi e nella costruzione dei loro ambienti di apprendimento digitali.

 

 

Ariana porta con sé un’esperienza professionale varia: dopo la sua formazione come specialista in hotel e gastronomia presso la SSTH AG a Coira e un perfezionamento in management del turismo, ha lavorato in diverse funzioni – tra cui in vari hotel, negli aeroporti di Zurigo e Berna, nella contabilità degli impianti di risalita Davos Klosters e come bibliotecaria nella rete delle biblioteche Kornhaus.

Dal punto di vista linguistico, Ariana rappresenta un arricchimento particolare: originaria dell’Engadina, oltre al tedesco parla anche il romancio – portando così la quarta lingua nazionale nel nostro team. Bainvgnü, Ariana!

 

 

A livello personale, si è trasferita con la sua famiglia dai Grigioni all’Altipiano bernese. Amante della natura e della vita familiare, adora gli animali, lo yoga, i buoni libri e i momenti attivi all’aperto – sia in inverno sulle piste da sci di fondo, sia in estate in un maiensäss engadinese.

Cara Ariana, benvenuta in WIGL – siamo molto felici di collaborare con te!
Ha inoltre lavorato in uno studio veterinario – sempre con grande passione, curiosità e apertura.