Insights
Partner & Community

Fine dell’apprendistato – e poi?

Prospettive per i/le professionisti del settore alberghiero e della ristorazione

Molti apprendisti stanno per raggiungere una tappa importante: il completamento con successo della loro formazione. Dopo anni di studio e pratica intensiva, si trovano ora di fronte alla decisione su come proseguire il loro percorso professionale.

Che si tratti di un ingresso diretto nel mondo del lavoro, di una pausa pianificata o di un passo avanti nella carriera – il settore alberghiero e della ristorazione offre numerose possibilità di crescita. Una formazione continua mirata può aumentare le opportunità di carriera e aprire prospettive a lungo termine.

La formazione continua come trampolino di lancio per la carriera

Il settore alberghiero e della ristorazione in Svizzera è dinamico e offre interessanti opportunità di sviluppo anche a livello internazionale. Chi si specializza, può ampliare le proprie competenze e candidarsi per posizioni specialistiche o dirigenziali.

Sostegno finanziario per l’apprendimento permanente

Investire nella formazione continua significa investire nel proprio futuro – e grazie al CCL, anche in modo vantaggioso dal punto di vista finanziario. Molti corsi sono sovvenzionati, rendendo la formazione più accessibile. Inoltre, le aziende ricevono un’indennità per il tempo di assenza del personale.

Tutte le informazioni, i contatti e le possibilità di iscrizione per le formazioni iniziali e continue sovvenzionate dal CCL nel settore alberghiero e della ristorazione svizzero sono disponibili qui:
https://formazione-inclusa.ch/

Cogliete l’occasione per preparare il vostro personale qualificato ai prossimi passi della loro carriera!